ESG​
ESG è l’acronimo di Environmental, Social and Governance, i tre punti fondanti di un investimento responsabile. Gaya si dota di un codice etico, una struttura rispettosa dei criteri ESG e di diverse collaborazioni atte a rendere anche i singoli progetti di Gaya, sostenibili a 360°.
Codice Etico
GAYA, oltre a rispettare, nello svolgimento della propria attività, le leggi ed i regolamenti vigenti in Italia, intende osservare elevati standard etici, nella conduzione quotidiana del proprio lavoro: tali standard, ed i loro principi ispiratori, sono raccolti nel presente codice etico (di seguito, il «codice»).
Il codice costituisce uno strumento operativo per aiutare a prendere sempre la decisione giusta nell’operatività di tutti i giorni.
Per questo il codice raggiunge tutti i destinatari: componenti dell’organo amministrativo, consulenti, collaboratori, fornitori e partners coinvolti, anche di fatto, nelle attività di GAYA ed, in generale, tutti coloro che interagiscono con la stessa sulla base di un rapporto contrattuale, anche temporaneo.
Il codice etico di Gaya si struttura in diversi punti, che rimarcano i principi fondamentali etici di integrità, cultura della legalità e tolleranza zero alla corruzione e regolano la società e la condotta di tutti coloro che sono coinvolti nella gestione; vengono pertanto, così suddivisi:
-
PRINCIPI ETICI GENERALI
-
PRINCIPI DI COMPORTAMENTO PER L’ORGANIZZAZIONE
-
CRITERI DI CONDOTTA
-
RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
-
MECCANISMI APPLICATIVI DEL CODICE ETICO